Un nuovo Comenius Project

"Curiosity-Creativity-Competence"

Un nuovo Comenius  Project!!!

 

Ancora una volta L'istìtuto Città del Tricolore, facente parte dell’ITC Scaruffi-Levi-Città del Tricolore, partecipa ad un progetto  Comenius  finanziato dal fondo europeo dal titolo  Curiosity_Creativity-Competence. I paesi coinvolti, oltre al nostro, sono Austria, Finlandia, Turchia, Ungheria, Grecia (Rodi), Polonia, Lituania e Repubblica Ceca.

Alla fine del mese di settembre vi è stato un primo meeting dei coordinatori ,per il nostro Istituto ha partecipato la Prf.sa Patrizia Angelino, in cui si sono  meglio delineate le linee progettuali.

I coordinatori dei vari paesi partecipanti hanno assistito inoltre a conferenze  inerenti le metodologie da applicare nella valorizzazione delle eccellenze e a lezioni riguardanti l’utilizzo della piattaforma europa etwinning sulla quale saranno allocati  i lavori effettuati nei due anni di progetto e sulla quale si lavorerà sistematicamente.

La prima mobilità si svolgerà in Turchia, ad Antalya. Nonostante il poco tempo a disposizione, studenti ed insegnanti sono  seriamente occupati per approfondire il tema  di carattere storico –archeologico del meeting e a  realizzare in lingua inglese  il prodotto sotto forma di video da portare con sé  presso la scuola ospitante .

Nella mobilità saranno coinvolte quattro allieve della classe 3C (Giulia Sgarbanti, Selim Nermin, Ludmilla Degni e Nazaket Seyfullaeva), una della classe 3 A (Ana Chiriac) ed una della classe  4B (Margherita Ferretti) dell’indirizzo Amministrazione, Finanza  e Marketing.

Docenti accompagnatori: prof.Luca Giuberti e Patrizia Angelino