Circolare n. 41 - Convocazione assemblee di classe per la componente alunni e successive operazioni di voto

Circ.n° 41 - Reggio Emilia, 14/10/2017

AGLI ALUNNI Corso diurno e serale
AI DOCENTI Sede e Rivalta


OGGETTO: convocazione assemblee di classe per la componente alunni e successive operazioni di voto.

Il giorno 28/10/2017 è convocata l’assemblea di classe dei corsi diurni la 2° ora di lezione.
L’ assemblea di classe, sarà presieduta dal Docente in servizio, con il seguente o.d.g.:

- individuazione dei candidati rappresentanti di classe
- presentazione dei compiti dei rappresentanti di classe e d’istituto.

I Sigg. Docenti in servizio illustreranno il ruolo ed i compiti dei rappresentanti di classe e dei rappresentanti d’Istituto.
Al termine dell’assemblea il Docente che l’ha presieduta redigerà il verbale dell’assemblea e di costituzione del seggio elettorale

Nomina componenti seggio elettorale

Ogni classe costituirà un seggio elettorale che sarà presieduto dal Docente in servizio in quella classe la 3° ora e composto da n. 2 scrutatori scelti tra gli studenti della classe, con l’avvertenza che non possono essere scrutatori i candidati.
Si delega il Presidente del seggio elettorale ad effettuare formalmente la nomina degli scrutatori procedendo alla verbalizzazione della stessa sul verbale delle operazioni di voto.
Terminate le operazioni di voto e di scrutinio delle SOLE schede per l’elezione dei rappresentanti di classe, (n.2 rappresentanti per i corsi diurni e n. 3 rappresentanti per i corsi serali), il Presidente raccoglierà tutto il materiale (verbale dell’assemblea di classe, verbale delle operazioni di voto e scrutinio rappresentanti di classe, elenco alunni di classe con firma dei votanti per il Consiglio di classe, schede scrutinate, schede vidimate e non utilizzate) nella stessa busta ricevuta in apertura delle operazioni e la consegnerà chiusa e controfirmata alla Segreteria alunni Sig.ra Laura e o Rosalba (plesso Filippo Re) e Sig.ra Carmela (plesso Rivalta).
Il presidente del Seggio elettorale NON dovrà procedere allo scrutinio delle schede per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale.
Dette schede dovranno essere inserite nelle apposite buste, unitamente alle schede vidimate ma non usate.
Le buste, debitamente chiuse e controfirmate verranno consegnate allo stesso personale della Segreteria alunni di cui sopra che la farà pervenire alla Commissione Elettorale deputata allo scrutinio delle schede e alla proclamazione degli eletti.
Le assemblee delle classi serali sono convocate il 27/10/2017 dalle ore 18,30 alle ore 19,30.
Seguiranno le operazioni di costituzione del seggio e di voto con le stesse modalità indicate per i corsi diurni.

Il Dirigente Scolastico Reggente
Prof.ssa Domenica Tassoni