Olimpiadi della Cultura e del Talento

Concorso nazionale ad iscrizione gratuita Olimpiadi della Cultura e del Talento. La manifestazione giunta all'ottava edizione, si è svolta negli anni sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Politiche Giovanili e, a livello internazionale, dal Governo della Repubblica di Malta che ospiterà i vincitori della manifestazione per una settimana e selezionerà i migliori sei studenti maltesi da mandare a Tolfa durante le finali nazionali italiane. Inoltre il concorso è già stato insignito nel 2014 della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica italiana.

L'iscrizione al concorso è totalmente gratuita ogni is tituto dovrà iscrivere almeno 3 squadre senza alcun limite massimo. È consentito iscriversi solo ed esclusivamente per via telematica compilando, entro e non oltre il 19NOVEMBRE 2016, il form on- line sul sito internet www.olimpiadidellacultura.it. Le fasi eliminatorie denominate "Giochi di Galileo" si svolgeranno IL 16 Dicembre 2016 in Istituto, la semifinale si svolgerà a Civitavecchia (RM) in un solo giorno, 9 o 11 marzo 2017, e le finali nazionali si svolgeranno a Tolfa (RM) dal 21  al  23  aprile 2017. La squadra prima classificata vincerà una vacanza/studio di sette giorni a Gozo (Malta) completamente gratuita (trasferimento aereo + pernottamento sei notti + corso di inglese in una delle più importanti scuole d'Europa), "NOVITÀ" week end per due persone per il professore referente della squadra vincitrice, la seconda classificata un week end all'estero (trasferimento aereo + pernottamento) e la terza classif icata un soggiorno di due notti e tre giorni in Italia. Ulteriori eventuali premi sono ancora in via di definizione.

Saremo particolarmente lieti se l'istituto da Lei diretto vorrà partecipare a questa iniziativa che ha come obiettivo principale premiare il merito, valorizzare i talenti e le eccellenze del mondo giovanile e invogliare i ragazzi a lavorare in gruppo. 

Regolamento Completo:

http://www.olimpiadidellacultura.it/documenti/Regolamento_8_Olimpiadi_della_Cultura_e_del_Talento.pdf

 

Lettera Dirigenti:

http://www.olimpiadidellacultura.it/documenti/Invito_alle_8_Olimpiadi_della_Cultura_e_del_Talento.pdf

 

Tutte le altre informazioni saranno consultabili dal sito internet www.olimpiadidellacultura.it , in caso di necessità non esiti a contattare la segreteria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel ringraziarLa in anticipo per l'interessamento e la collaborazione, Le invi o a titolo personale e di tutto il Comitato Organizzativo i più cordiali saluti.

 

Il Presidente del Comitato Organizzativo

Domiziana Loiacono