Intercultura

 

Ancora 10 giorni per iscriversi al concorso di Intercultura 

Gentile Professoressa/Professore,

ricordiamo che Intercultura mette a disposizione circa 2.000 posti, di cui oltre 1.400 sovvenzionati attraverso borse di studio, per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma di scambio interculturale all’estero a partire dall’estate 2017. 

I posti vengono assegnati tramite concorso e la SCADENZA  per l'iscrizione al concorso per studiare all'estero e per poter accedere alle borse di studio - incluse quelle INPS/ITACA per figli di dipendenti pubblici - va fatta entro il 10 Novembre 2016

Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.intercultura.it

Ci auguriamo di poter contare sul Suo sostegno, in particolare per estendere l'informazione agli studenti delle Sue classi. Ricordiamo che la Nota MIUR prot. 843 del 10 aprile 2013 “Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale” invita a promuovere le esperienze di mobilità e a “dare a studenti e famiglie una corretta informazione sulle opportunità disponibili di studio all'estero [...] e sulle borse di studio messe a disposizione da Enti vari”.

RingraziandoLa per l'attenzione che vorrà dare all'iniziativa, restiamo in attesa di un gentile riscontro e porgiamo i più cordiali saluti. 

Alla pagina del Bando di concorso sono disponibili tutte le informazioni su programmi, destinazioni e borse di studio.

Flaminia Bizzarri 
Responsabile Relazioni Istituzionali e Scuola
INTERCULTURA Onlus
Tel. (+39) 06.48882411 - Fax. (+39)  06.48882444
www.intercultura.itwww.fondazioneintercultura.itwww.scuoleinternazionali.org