Collegio Borromeo di Pavia

Almo Collegio Borromeo di Pavia, collegio universitario di merito che da oltre 450 anni offre agli studenti brillanti e capaci la possibilità di intraprendere gli studi universitari a Pavia con condizioni economiche agevolate e in un contesto culturale stimolante.
Il Collegio Borromeo si propone come ambiente formativo in cui ciascuno è chiamato a dimostrare un impegno costante, a riconoscere le proprie responsabilità e a maturare uno stile di vita e di ricerca che accolga gli altri come valore, in un clima di dialogo e collaborazione
improntato ai valori cristiani.
L’ammissione al Collegio avviene annualmente tramite concorso per titoli ed esami.
Sarà nostra cura trasmettere il bando per l’a.a. 2016-2017 al Docente referente per l’Orientamento in uscita e ai migliori studenti del Vostro Istituto. L’Ufficio Concorso (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) è a disposizione per ricevere l’elenco degli studenti interessati e l’e-mail del Docente di riferimento.
Perché Lei possa valutare di persona la proposta residenziale e formativa del Borromeo, saremo lieti se volesse venire in Collegio per una colazione di lavoro insieme a un gruppo di Docenti interessati.
Con l’occasione comunichiamo che il Centro di Orientamento dell’Università di Pavia (cor.unipv.it) propone per le scuole superiori l’iniziativa “Porte Aperte” il prossimo 13 luglio 2016.

Allegati:
Scarica questo file (brochure_borromeo.pdf)brochure_borromeo.pdf[ ]1821 Kb