Scaruffi Levi Tricolore

Dove siamo

 Sede di Via Filippo Re 

Via Filippo Re, 8, Reggio Emilia  CAP: 42122 - Tel. 0522 435761 Fax 0522 434804

  

  Sede di Rivalta

Via B. Pascal, 81  Rivalta Reggio Emilia  CAP: 42123 - Tel. 0522 560085 Fax 0522 560800

 

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MAIL ISTITUZIONALE:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Prof.ssa Domenica Tassoni   Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • 1° Collaboratore - Vicario del Dirigente Scolastico: Prof.ssa Marilena Manfredi
  • 2° Collaboratore - presso sede di Rivalta: Prof.ssa Elena Viti
  • Collaboratori didattico-organizzativi: Prof.ssa  Luigia Perrone, Prof.ssa Maria Cristina Bertolini

Funzioni dei collaboratori

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
  • Rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • Sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • Sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

 

Eletti Consiglio d'Istituto

Personale ATA:

BALDINI ROSALBA
CAMORANI BARBARA

Genitori:

ARCHENTI FRANCO
BIBITA GAETANO
CHIESI SIMONA
PALLADINO ATTILIO

Docenti:

BELFIORE FABIO
FONTANILI CLAUDIA
CURLI PAOLA CRISTINA
COCCHI LAURA
MARCONI ANDREA
SANTORU MARINA ELISABETTA
BOTTAZZI MARIANGELA
ALAIA ROSA

Alunni:

BENASSI FILIPPO
RENATO GINO
DORIA DOMENICO
ZAPPETTINI PAOLO

 

COORDINATORI E VERBALIZZATORI SEDE E RIVALTA A.S. 2018-19


 

Segreteria

 

Direttore dei servizi generali ed amministrativi

Bonini Patrizia – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Assistenti Amministrativi

 

Assistenti Tecnici

Email generica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

  • Assistenza tecnica laboratorio 19/20, Gestione rete informatica, Gestione registro elettronicoFerrazzano Matteo
  • Assistenza tecnica laboratorio multimediale,  laboratorio di Informatica sede Levi, biblioteca, Piano Terra: Uliano Francesco
  • Assistenza tecnica laboratorio di Chimica: Tamburini Rossella
  • Assistenza tecnica laboratori Scientifici (sede Rivalta): Camorani Barbara e Barbieri Luciano
  • Assistenza tecnica laboratori linguistici, audiovisivi + Patrimonio (sede Rivalta): Di Nardo Giorgio
  • Assistenza tecnica laboratori di Informatica, computer biblioteca, segreteria, (sede Rivalta), gestione Sito Web: Maletti Matteo
  • Assistenza tecnica laboratori 21 e 24 di Informatica II° piano: Cozzolino Raffaele

 

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:  Mauro Ferrarini

Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza: Laura Cocchi

Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione: Benedetto Savona, Barbara Camorani

 

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa a.s. 2018-19

P.T.O.F.

Prof. Andrea Marconi

Orientamento in entrata (Scaruffi-Levi)

Prof.ssa Laura Cocchi

Orientamento in uscita e stage aziendali

Prof.ssa Claudia Fontanili 

Coordinamenti a.s. 2018-19

Orientamento in entrata
Prof. Danilo Reggiani 
Orientamento in uscita - Stage
Prof.ssa Manuela Giaroli
Inserimento e integrazione alunni stranieri  Prof.ssa Puny Pioli
Integrazione alunni con bisogni educativi speciali Prof.ssa Elisabetta Zanichelli
Tutoraggio studenti  (Sede) Prof. Alessandro Bartoli
Tutoraggio studenti (Rivalta) Prof.ssa Maria Cristina Bertolini 
Coordinamento attività di formazione docenti
Prof. Andrea Marconi
Supervisione sito web e rapporti con la stampa Prof.ssa Donatella Jager Bedogni
Prof.ssa Claudia Rinaldi
Consulta dei teatri Prof.ssa Manuela Zinani

COMMISSIONI a.s. 2018-19

  1. ORARIO: Bertolini P., Curli, Grisendi
  2. ORIENTAMENTO IN ENTRATA: Bartoli, Bertolini E., Binacchi, Cocchi, Grisendi, Perrone, Piccinini, Reggiani, Viti
  3. ELETTORALE: Scaruffi – Levi: Capiluppi; Tricolore: Sarati
  4. AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO: Bertolini M. C., Manfredi, Marconi, Perrone, Rinaldi, Viti
  5. SICUREZZA: Scaruffi Levi: Savona, Cocchi; Tricolore: Camorani
  6. P.T.O.F.: Bertolini M.C., Cocchi, Fontanili, Manfredi, Marconi, Perrone, Reggiani, Rinaldi, Viti
  7. GRUPPO DI LAVORO D’ISTITUTO (GRUPPO H): Docenti di sostegno, coordinatori di classe, Belfiore
  8. TECNICA SERALE: Docenti corso SERALE
  9. PROGETTAZIONE E INNOVAZIONE DIDATTICA: Bertolini E., Bottazzi, Caselli, Fabbi, Giaroli, Grisendi, Perrone, Rinaldi, Spina, Viti, Zinani
  10. CLIL: Bertolini M.C., Borghi, Ferretti, Giaroli, Marconi, Messori, Montanari P., Zinani
  11. FORMAZIONE CLASSI: Scaruffi – Levi: Davoli, Grisendi, Monteforte; Tricolore: Viti
  12. SERVIZIO CIVILE: Manfredi, Cattani, Pioli, Zanichelli
  13. TEAM DIGITALE: Grisendi (Animatore), Marconi, Zinani, Borghi (Team)
  14. REGOLAMENTO D'ISTITUTO: Montanari P., Baracchi, Manfredi, Perrone, Bertolini M.C., Viti, Bertani

 


 

Dirigenza

Dirigente scolastico

Domenica Tassoni

 

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Patrizia Bonini

Il Dsga:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO - UFFICI DI SEGRETERIA
dal lunedì al sabato

dalle 10.30 alle 13.00

orario pomeridiano (apertura al pubblico solo ufficio didattica solo SEDE di via Filippo Re)


Martedì dalle 14,30 alle 16,30 - Per Tutti

Giovedì dalle 14,30 alle 16,30 - Per Tutti


Nei periodi di sospensione delle attivita' didattiche, vacanze natalizie, pasquali ed estive* (*termine esami di stato), si osserva il solo orario antimeridiano dalle 10.30 alle 13.00.


ORGANIGRAMMA